uno sguardo al passato

Il Heinrichshof è una delle più antiche aziende vinicole di Bolzano. Le sue viti crescono su un terreno benedetto. Anche alla fine Henry di Treviso, che è nato circa 1250 a Heinrichshof è detto di aver lavorato come un adolescente nei vigneti della fattoria. Come patrono di Bolzano, la chiesa è dedicata a lui al Heinrichshof.

Cento anni fa si doveva lasciare la città di Bolzano e circa escursione a nord quindici minuti su una strada sconnessa tra prati e vigneti per ottenere il “villaggio di Bolzano” e il Heinrichshof. La città si è ampliata e oggi il Heinrichshof è il primo Weinhof con pendii ripidi soleggiati fuori del centro urbano.

Il vino ha una secolare tradizione di Bolzano, così come la storia seminterrato di Heinrichshof. Nel 2003 Georg Oberrauch ha rinnovato il funzionamento e attivato da una completamente integrato nella cantina del vigneto e la tecnologia di vinificazione moderna, la produzione di vini di qualità.

dichiarazione d’amore

Amiamo il nostro vigneto con i suoi pendii ripidi e soleggiati e amiamo il nostro vino in tutte le sue sfaccettature. Ogni singola vite dell’Heinrichshof ha il suo posto ed è curata con cura e gioia. Ed è la gioia che determina la nostra missione, nel ripido vigneto come nella profonda cantina.

Ci affidiamo alla nostra sensibilità per i dettagli. Non risparmiamo sforzi per conservare solo frutta sana. Siamo felici, grazie ad anni di esperienza, di essere in grado di soddisfare elevati standard di qualità. Viviamo con entusiasmo in vigna e siamo felici di ogni frutto prodotto dalle nostre vigne.

Brindare con una nuova annata è sempre una celebrazione: divertimento, gratitudine, incentivo, felicità. E anche se ci sono tanti botti in cantina, il fattore decisivo è l’uno bicchiere che delizia il palato e il cuore. Chiunque apprenda questo, comprende la nostra dichiarazione d’amore per il vino e la vigna e conosce il vino del Heinrichshof come qualcosa di speciale da gustare.

nostri vini

contatto

Siamo lieti di offrire visite guidate nella cantina e vitigno, seguito da una degustazioni dei nostri vini. Per richieste di visita, ordini di vino o altre domande potete contattarci qualsiasi momento.

Indirizzo:
Heinrichhof KG des Georg Oberrauch & Co. Landwirtschaftliche Gesellschaft
Via beato arriog Nr. 30,
39100 Bolzano, Italia
Tel. +39 335 215 595
info@kellerei-heinrichshof.it

codice fiscale / Partita Iva: 02884310216
IBAN: IT40Q0818711600000004042979
BIC/SWIFT: CCRTIT2TRIT

Nome

Indirizzo E-Mail

Riguardo

messaggio